Altre App e Estensioni per il browser utili

 Unpaywall (estensione per il browser) 

Quando vi trovate nella pagina descrittiva di un articolo scientifico in una banca dati o su un periodico elettronico, l'estensione Unpaywall cerca nei repository di open access (PubMed Central, the DOAJ, Crossref, DataCite, Google Scholar, BASE) una eventuale versione ad accesso aperto dell'articolo. Se esiste, l'icona a lucchetto diventa verde e cliccandola potrete accedere al file full text.

Kopernio (estensione per il browser) 

Sviluppata dall'editore di Web of Science, una delle banche dati più importanti in ambito STEM, vi permette accesso veloce ai PDF full text in abbonamento Unimore anche da fuori rete di ateneo: è sufficiente creare un account collegato alla vostra mail di ateneo. Kopernio vi offre anche accesso a versioni, se esistenti, Open Access dell'articolo ed un locker via cloud dove conservare, consultare e ricercare i PDF degli articoli salvati.

 Opac SBN (app)

L'OPAC (online public access catalogue) SBN è il principale catalogo italiano a copertura nazionale, a cui aderiscono oltre 5000 biblioteche, comprese quelle del Polo Modenese.

Android

iOS

Google Apps GSuite

Unimore utilizza GSuite come sistema di gestione della posta elettronica di studenti, docenti e personale. Potete sfruttare tutte le app e le potenzialità di GSuite (Drive, Documenti, la nostra stampa via Cloud Print e molto altro) usando il vostro account di ateneo.

 LibX* (estensione del browser)

*LibX è attualmente funzionante su Google Chrome; non è più supportato da Mozilla Firefox 57 "Quantum".

LibX è un'estensione per Mozilla Firefox e Google Chrome che in un solo pulsante fornisce l'accesso rapido alla ricerca nei cataloghi della biblioteca e integra molte altre funzioni di ricerca contestuali nel browser. 

 

[Ultimo aggiornamento: 30/03/2020 13:52:39]