Ti trovi qui: Home » Avvisi

[info] Web of Science WoS e COVID-19

Emergenza COVID-19

L'editore ha messo in atto politiche di semplificazione accesso da fuori rete Unimore: dettagli in questa pagina

Cos'è?

Web of Science di Thomas Reuters è una banca dati di alto livello che ti aiuta nel cercare, analizzare e condividere velocemente informazioni e risorse in vari campi delle scienze. Indicizza oltre 23 milioni di pubblicazioni scientifiche, con copertura dal primo '900. Il criterio principale di selezione dei contenuti è l'Impact Factor; WoS è di certo la banca dati più esigente nella scelta delle risorse da includere nel proprio indice.

La banca dati mette a disposizione anche numerosi tutorial di aiuto.

Alain Frey è stato ad Unimore per parlare della banca dati: potete vedere il video dello stesso seminario che ha tenuto a UniTO.

Essendo una banca dati, Web of Science non ospita direttamente i full text degli articoli e degli ebook. Leggi questa guida per maggiori dettagli.

Modalità di consultazione

  • Accesso alla piattaforma di ricerca: da rete dell'Ateneo, via FortiClient VPN o via Shibboleth
  • Accesso ai full text in abbonamento Unimore: via link resolver Full Text Finder (da rete dell'Ateneo o via FortiClient VPN)

Accedere da fuori rete Unimore

Con il VPN  Istruzioni sul VPN

Per avere accesso alla banca dati e al link resolver Full Text Finder per l'accesso ai full text in abbonamento ad Unimore esternamente all'ateneo, è necessario l'utilizzo di FortiClient VPN.

Con Shibboleth  Istruzioni complete

Web of Science supporta il login con Shibboleth (Single Sign-On Unimore), pertanto semplicemente accedendo come utente con le vostre credenziali Unimore, avrete pieno accesso alla banca dati e alle sue funzionalità.

Tuttavia, essendo i full-text tutti esterni a Web of Science, non si avrà ad accesso ai contenuti che richiedono un abbonamento (anche se posseduti da Unimore).

 

[Ultimo aggiornamento: 02/04/2020 09:02:28]