[info] Science Direct e COVID-19

science direct logo

Emergenza Covid-19

L'editore sta allargando di settimana in settimana l'elenco di ebook disponibili nel nostro abbonamento. Tabella completa, in divenire, in questo foglio excel.
Inoltre ha attivato una ulteriore modalità di accesso da fuori rete Unimore, aggiunta alle istruzioni qui sotto.

Cos'è?

Science Direct è la piattaforma di Elsevier e copre esclusivamente periodici elettronici ed ebooks pubblicati da questo editore. Copre discipline scientifiche, ingegneristiche, scienza della vita, medicina e scienze sociali.

I full text degli articoli e degli ebook sono ospitati sulla piattaforma stessa. Unimore è abbonata a parte di quanto pubblicato su Science Direct.

Modalità di consultazione

  • Accesso alla piattaforma di ricerca: libero
  • Accesso ai full text in abbonamento Unimore: da rete dell'Ateneo, via FortiClient VPN, via Shibboleth o tramite account verificato

Accedere da fuori rete Unimore

Con il VPN  Istruzioni sul VPN

Per avere accesso ai full text in abbonamento ad Unimore esternamente all'ateneo, è necessario l'utilizzo di FortiClient VPN.

Con Shibboleth  Istruzioni complete

Science Direct supporta il login con Shibboleth (Single Sign-On Unimore), pertanto semplicemente accedendo come utente con le vostre credenziali Unimore, avrete pieno accesso ai contenuti in abbonamento.

Con account verificato Istruzioni complete

Createvi un account sulla piattaforma con la vostra mail Unimore, poi cliccate la funzione "Remote access" per ricevere un messaggio di riconoscimento per l'abilitazione. 

[Ultimo aggiornamento: 02/04/2020 09:02:43]