[banca dati] JoVE

È attiva la banca dati di video JoVE (Journal of Visualized Experiments) nella sua versione unlimited, che comprende oltre 12.000 video. I contenuti di JoVE trattano i concetti scientifici e i metodi di laboratorio da utilizzare nel contesto della didattica STEM.

La versione unlimited si compone di due pacchetti: Education e Research.

Il pacchetto "Education" è formato da video didattici a supporto dell'insegnamento universitario e post-laurea - in modalità e-learning - di concetti scientifici e di metodi di laboratorio.

Il pacchetto "Research" è invece formato dagli oltre 10.000 video-articoli peer-reviewed pubblicati nel ''JoVE Video Journal'', che illustrano le ricerche scientifiche provenienti da istituti di ricerca di tutto il mondo, e dalla video-enciclopedia ''JoVE Encyclopedia of Experiments''.

Tutti i video, visualizzabili in HD su qualsiasi dispositivo, sono facilmente condivisibili con gli studenti anche tramite le principali piattaforme e-learning (Dolly, ecc.): videotutorial qui: https://youtu.be/1xNphGjaMng

Webinar sulle funzioni di Jove (1h:00m)

Novità di dicembre 2020 su Jove

Modalità di consultazione

  • Accesso alla banca dati: da rete dell'Ateneo, via FortiClient VPN

Accedere da fuori rete Unimore

Con il VPN Istruzioni sul VPN

Per avere accesso alla banca dati e al link resolver Full Text Finder per l'accesso ai full text in abbonamento ad Unimore esternamente all'ateneo, è necessario l'utilizzo di FortiClient VPN.

Con Shibboleth   Istruzioni complete

Jove supporta il login con Shibboleth (Single Sign-On Unimore), pertanto semplicemente accedendo come utente con le vostre credenziali Unimore, avrete pieno accesso ai contenuti in abbonamento.

[Ultimo aggiornamento: 18/02/2021 09:17:49]