Ti trovi qui: Home » Informazioni » Avvisi

FAQ su Orari, Accesso e Servizi (COVID-19 fase 2)

Orario della biblioteca

Comunicato SBA sulla ripresa dei servizi di prestito in tutte le biblioteche unimore

Non è possibile accedere ai locali della biblioteca fino al 31/08

Servizi disponibili

  Prestiti (su appuntamento)
Restituzioni (libere)

Informazioni via Telefono

059/2056175

Informazioni via email

bibinge@unimore.it

Consulenze su ricerche, tesi ed altro
Lunedì 10.00-15.00 9.15-16.00 9.15-17.00 Su appuntamento
Martedì 10.00-15.00 9.15-16.00 9.15-17.00 Su appuntamento
Mercoledì 10.00-15.00 9.15-16.00 9.15-17.00 Su appuntamento
Giovedì 10.00-15.00 9.15-16.00 9.15-17.00 Su appuntamento
Venerdì Chiuso   9.15-17.00 Su appuntamento
Per il ritiro dei libri ordinati date un colpo di telefono allo 059/2056175 quando arrivate


FAQ

Si può venire a restituire libri in prestito?

Dal lunedì al giovedì ore 10:00-15:00 Senza appuntamento

Chi deve solo restituire potrà usare l'apposito box esterno sotto il portico del DIEF venendo liberamente nei giorni e orari indicati sopra. Avete tutto il tempo: abbiamo rinnovato i prestiti fino al 30/06.

Si può venire a prendere in prestito dei libri?
(istruzioni complete, infografica e videotutorial)

Da lunedì a giovedì ore 10:00-15:00 Esclusivamente su appuntamento , tramite BiblioMO: istruzioni complete, infografica e videotutorial

La consegna dei volumi avverrà sotto il portico del DIEF nei giorni e orari dei vostri appuntamenti.

Vi invitiamo a dare un colpo di telefono appena arrivate, soprattutto se siete in anticipo sull'orario (059/2056175); se più di una persona, rispettate la distanza di sicurezza.

In via eccezionale, potete prendere in prestito anche i libri in sola consultazione per 7 giorni.

  1. è obbligatorio ordinare i libri che vi interessano
  2. è obbligatorio fissare un appuntamento

Tenendo conto del numero di prestiti massimo fissato a 3 volumi contemporaneamente, sono possibili massimo per persona

  • 3 richieste di prestito
  • 2 richieste di consultazione
  • 1 appuntamento

I libri sono stati messi in sicurezza?

Nel rispetto delle linee guida di ateneo, tutti i libri che rientrano dal prestito sconteranno una quarantena di 72 ore. Questo automatismo nel catalogo BiblioMO sarà visibile con la dicitura "Documento temporaneamente non disponibile" .

Le prenotazioni di inizio anno sono ancora valide?

Tutte le prenotazioni attive al momento della chiusura della biblioteca sono valide; una volta che il libro è rientrano, la notifica partirà scaduta la quarantena.

Per il ritiro è obbligatorio fissare un appuntamento

Si può venire a studiare in Biblioteca?

No: sale studio e salette chiuse almeno fino al 31/08 (prorogabile a seconda delle future indicazioni del comitato tecnico scientifico di ateneo)

Ho bisogno di aiuto per una ricerca, un elaborato, la tesi. Posso chiedere aiuto?

Siamo a vostra disposizione in modalità esclusivamente telematica. Contattateci via email a bibinge@unimore.it per prendere accordi.

Non faccio parte di Unimore, posso venire in Biblioteca per usufruire di uno dei servizi al momento attivi?

No: l'accesso agli esterni almeno fino al 31/08 non è consentito.

Come mi devo comportare quando accedo alla Biblioteca e al DIEF?

Premesso che almeno fino al 31/08 gli eventuali accessi con permanenza degli studenti alle strutture del campus di ingegneria devono essere motivate, autorizzate e calendarizzate preventivamente dal personale TA o docente di riferimento, ricordiamo le Linee guida Unimore per la fase 2 approvate dal Senato accademico.

Per la propria salute e quella altrui, è obbligatorio rispettare le seguenti indicazioni del Servizio Protezione e Prevenzione:

[Ultimo aggiornamento: 24/06/2020 11:57:22]