Ti trovi qui: Home » Informazioni » News

[10/03/2017] Unimore Orienta

Unimore Orienta rappresenta una delle tante iniziative di orientamento che l'Università di Modena e Reggio Emilia dedica a coloro che, in procinto di completare gli studi superiori, intendono continuare il proprio iter formativo all'università.
La decima edizione di Unimore Orienta quest'anno si svolgerà il

10 Marzo 2017

presso il quartiere fieristico di ModenaFiere.

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo sarà presente con un corner nell'area espositiva dedicata a Ricerca e Cultura (pad. B).

Verranno illustrati i servizi delle biblioteche universitarie, in particolare quelli accessibili a chi non è (ancora) iscritto all'unimore: BiblioMo e BiblioMo app, con i servizi personalizzati, la nuova biblioteca digitale Emilib, i servizi di informazione e consulenza, in presenza ma soprattutto a distanza (Chiedi al bibliotecario), senza tuttavia dimenticare i servizi tradizionali.

Da marzo a luglio:

L'attenzione verso le scuole non terminerà per il Sistema Bibliotecario il 10 marzo, ma proseguirà nei mesi successivi: da marzo a luglio i maturandi e i loro insegnanti saranno accolti nelle Biblioteche universitarie di Modena, potranno chiedere aiuto ai bibliotecari, consultare e prendere in prestito i libri*. La preparazione delle tesine potrebbe così diventare l’occasione per iniziare a conoscere le biblioteche universitarie.

Tutte le informazioni sull'iniziativa.

*per le modalità di accesso e prestito si rimanda alle singole biblioteche:

Referenti per l'accoglienza a maturandi e insegnanti:

Scarica la cartolina dei servizi bibliotecari Unimore Orienta

[Ultimo aggiornamento: 15/03/2017 09:34:22]