Ti trovi qui: Home » Informazioni » News

Attivazione banca dati ACM

Da giugno 2014 è possibile consultare la raccolta completa di tutte le pubblicazioni ACM - Association for Computing Machinery.

La banca dati acquisita occupa le prime posizioni nel mondo Computer Science -Software Engineering, Theory and Methods, Hardware e Architecture e permette di accedere al full text di 52 riviste, gran parte considerate imprescindibili in ambito informatico, oltre a conference proceeding, titoli multimediali e un ricchissimo archivio di articoli in tema.

ACM Digital Library comprende anche l’accesso a ACM Guide to Computing Literature, un database bibliografico che include funzioni come ACM Author Profile Pages, con i dati bibliografici e bibliometrici per oltre 1.500.000 autori nel campo dell'Informatica.

Dato l'intento di sperimentazione attribuito a questo abbonamento, attivo fino a giugno 2015, qualunque giudizio sarà utile a valutarne l'importanza per le future acquisizioni: scriveteci al nostro indirizzo bibinge@unimore.it o commentate sulla nostra pagina Facebook

Per accedere cliccate su Banche dati, nel portale di accesso alla Biblioteca Digitale scegliete il tab "Banche dati, e-book ed altro" e digitate ACM nel campo di ricerca.

Per avere una panoramica sulle banche dati utili per le discipline ingegneristiche, consultate la pagina del sito Banche dati per ingegneria (menu Risorse)

[Ultimo aggiornamento: 03/06/2014 11:46:06]