Ti trovi qui: Home » Informazioni » News

[31/05/2017] Presentazione del software antiplagio Turnitin adottato da UniMoRe

Mercoledì 31 maggio 2017, ore 15 presso l'Aula Magna di Giurisprudenza (via San Geminiano 3 - Modena) si svolgerà la presentazione del software antiplagio Turnitin.

Saranno presenti il Delegato alla Didattica, il Presidente della Conferenza dei Direttori e il personale delle aree dirigenziali SBA e Servizi agli studenti.

All'incontro sono invitati tutti i docenti dell'Università di Modena e Reggio Emilia i quali avranno l'occasione per essere introdotti alle principali caratteristiche e all'uso del servizio.

Turnitin è un software in grado di confrontare un testo con tutti quelli contenuti nel suo database e di verificare, con un solo click, se questo è stato copiato; consente, inoltre di recuperare, attraverso un report dettagliato, la percentuale di lavoro originale. Il database di Turnitin contiene sia documenti disponibili sul web che milioni di testi accademici: dalle tesi già discusse alle riviste scientifiche, ai libri fino alle pubblicazione di docenti e ricercatori.

Il prodotto, acquistato dall'Ateneo in via sperimentale fino a gennaio 2018, sarà a disposizione dei relatori di tesi per il controllo antiplagio degli elaborati a partire dalla prossima sessione di laurea.

[Ultimo aggiornamento: 15/06/2017 13:54:05]