Ti trovi qui: Home » Informazioni » News

[Fase 3] FAQ su Orari, Accesso e Servizi attivi

Orari di apertura della Biblioteca di area Scientifico-Tecnologica "Enzo Ferrari"

Da Lunedì a Giovedì 9.30-17.00

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo eroga i propri servizi su prenotazione per garantire il rispetto del distanziamento sociale e la sicurezza delle persone. Gli utenti dovranno dotarsi di protezione adeguata (mascherina ed osservare la costante sanificazione delle mani) ed essere muniti del badge Unimore. Norme di comportamento Fase 3 Unimore

Prenotazione accessi tramite BiblioMo

BiblioMO sarà inaccessibile per manutenzione il 19/10 e 20/10: prendete appuntamento dal nostro Dolly

Sono al momento disponibili 50 posti a sedere su turno unico. Il turno è unico e giornaliero, orari di ingresso e di uscita sono liberi durante la fascia oraria.

Per prenotare la postazione studio è necessario:

1. Autenticarsi su bibliomo.it con le proprie credenziali Unimore
  2. Accedere al proprio spazio personale e selezionare "Appuntamenti"
  3. Effettuare una nuova prenotazione selezionando la biblioteca e relativa sala studio
  4. Selezionare il giorno in cui si vuole accedere alla sala
  5. Se avete un appuntamento prenotato, potrete richiederne un altro solo dopo che il primo è scaduto, dalle ore 17:00

Entrare in Biblioteca

Suonate il campanello del DIEF per farvi aprire e identificarvi in portineria.

Dovete aver consegnato almeno 1 volta questa autocertificazione. Abbiamo anche moduli in biblioteca.

Si accede in biblioteca esclusivamente con badge universitario contactless funzionante: il tornello è tarato sul numero di accesso contingentato della Fase 3.

>Se avete una tessera MiMuovo e non lo avete mai fatto, è necessario abbinare il codice al vostro profilo Unimore; ci vuole meno di un minuto e potete seguire il tutorial qui sotto.

Prestito

Il servizio di prestito è attivo previa prenotazione online (ordine dei volumi con appuntamento per il ritiro) tramite il portale BiblioMo. Il ritiro dei volumi richiesti è al banchetto appena dentro la porta di ingresso.

Non occorre invece prenotare il servizio di prestito se si è già prenotato per la consultazione e studio in sala: durante il proprio slot sarà possibile richiedere anche il prestito.

Restituzione libri

I libri possono essere restituiti nel box sotto il portico del dipartimento. Non è necessaria la prenotazione online. Per agevolare gli utenti che sono fuori sede o che non possono recarsi in biblioteca è possibile richiedere la proroga del prestito scrivendo a bibinge@unimore.it

I libri restituiti sono assoggettati a quarantena di 72 ore (3 giorni).

Consultazione

È attivo il servizio di consultazione per tutti gli utenti istituzionali (docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo) su prenotazione durante l’orario di apertura delle sedi bibliotecarie.
È possibile prenotare l’accesso per la consultazione tramite il portale BiblioMo secondo le stesse modalità previste per la prenotazione delle postazioni per lo studio.

Il numero massimo complessivo previsto è di 65 persone contemporaneamente presenti nelle sale.
Durante la consultazione sarà possibile chiedere anche il prestito.

Fotocopiatura

Durante l'orario del servizio di consultazione saranno accessibili le fotocopiatrici per la riproduzione.

Prestito interbibliotecario e fornitura documenti

Il servizio di prestito interbibliotecario  valuta le richieste caso per caso.

Il servizio di fornitura documenti è attivo secondo le modalità consuete fino ad ora adottate.

Servizi erogati online

Continuano a essere erogati a distanza i seguenti servizi:

Da casa è possibile consultare sempre tutte le risorse online in abbonamento (ebook, articoli, riviste elettroniche, tesi e molto altro) collegandosi tramite VPN

Per chiarimenti e informazioni:

[Ultimo aggiornamento: 16/10/2020 11:36:18]