Wireless

La rete di Ateneo ha come provider il GARR e quindi gli utenti sono soggetti alle loro norme che ne disciplinano l'accesso e l'utilizzo.

WiFi Unimore

Per conoscere tutti i dettagli tecnici e regolamentari del servizio Wireless Unimore consultare questa pagina.

Faq del supporto tecnico in questa pagina..

Il servizio di collegamento wireless consente agli studenti e al personale dell'università di accedere alla rete senza fili. L'accesso alla rete è possibile con una normale scheda di rete 802.11b nell'intera area del Campus, grazie alla presenza di un buon numero di punti di accesso (tra cui la nostra Biblioteca), dislocati in modo da garantire la totale copertura dell'area e una buona qualità del segnale.

La rete Unimore è indicata come rete accessibile liberamente. L'autenticazione tramite credenziali UNIMORE avviene all'apertura del vostro browser con una pagina di autenticazione.

Per chi accede con smartphone o tablet, dopo l'aggancio delle rete wireless sarà sempre necessario fare il login da browser (solitamente il sistema operativo vi avvisa con un'icona di allerta apposita).

Se faticate ad accedere alla pagina di autenticazione, potete digitare manualmente l'indirizzo nel browser:

https://c0.wifi.unimore.it

WiFi Eduroam

Questa WiFi è messa a disposizione per utenti non afferente ad Unimore ma che hanno credenziali di altri Atenei o Enti affiliati ad Eduroam.

Clicca qui per verificare chi aderisce.

[Ultimo aggiornamento: 05/04/2017 14:17:56]