Wireless

La rete di Ateneo ha come provider il GARR e quindi gli utenti sono soggetti alle loro norme che ne disciplinano l'accesso e l'utilizzo.

WiFi Unimore

Per conoscere tutti i dettagli tecnici e regolamentari del servizio Wireless Unimore consultare questa pagina.

Faq del supporto tecnico in questa pagina..

Il servizio di collegamento wireless consente agli studenti e al personale dell'università di accedere alla rete senza fili. L'accesso alla rete è possibile con una normale scheda di rete 802.11b nell'intera area del Campus, grazie alla presenza di un buon numero di punti di accesso (tra cui la nostra Biblioteca), dislocati in modo da garantire la totale copertura dell'area e una buona qualità del segnale.

La rete Unimore è indicata come rete accessibile liberamente. L'autenticazione tramite credenziali UNIMORE avviene all'apertura del vostro browser con una apposita pagina di autenticazione. Per chi accede con smartphone o tablet, dopo l'aggancio delle rete wireless sarà sempre necessario fare il login da browser (solitamente il sistema operativo vi avvisa con un'icona di allerta apposita).

WiFi Eduroam

Come connettersi e installare il certificato versione 2021 (consigliamo l'uso dello strumento di configurazione)

Questa WiFi è messa a disposizione per utenti non afferenti ad Unimore ma che hanno credenziali di altri Atenei o Enti affiliati ad Eduroam. Naturalmente anche gli utenti Unimore possono utilizzarla, così come possono accedere con le proprie credenziali di Ateneo una volta che si trovino presso un altro ente affiliato ad Eduroam (ad es. durante un periodo Erasmus).

Nota importante per le credenziali di accesso degli studenti

  • formato username: 123456@unimore.it (non 123456@studenti.unimore.it)
  • password: la password iniziale Unimore deve essere stata cambiata almeno 1 volta

Lista enti che aderiscono a Eduroam

[Ultimo aggiornamento: 02/09/2021 09:46:16]