Ti trovi qui: Home » Servizi » Prestito di Libri

Servizio Prestito Libri

Per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare il Regolamento integrale della Biblioteca

Studenti Unimore

ex-Studenti DIEF*

• 3 libri*
  • 30 giorni

*Laureandi magistrali DIEF possono chiedere l'estensione a 5 libri

• 3 libri
  • 15 giorni

*solo per i primi 6 mesi dalla laurea, dopo sono considerati esterni

Docenti e Ricercatori DIEF

Tutti i NON Unimore

• 10 libri
  • 90 giorni

• 1 libro
  • 15 giorni
  • 1 rinnovo

[Ultimo aggiornamento: 27/08/2018 09:44:23]

Rinnovi, Prenotazioni e Scadenze: come fare

Se un libro è in prestito, puoi prenotarlo. Quando rientra riceverai un avviso via email (agli indirizzi presenti su ESSE3) e avrai 7 giorni di tempo per ritirare il libro al banco. Lasciare scadere le prenotazioni non comporta sanzioni.

Puoi ovviamente chiedere rinnovi e prenotazioni rivolgendoti direttamente alla Biblioteca

O puoi far da te

Con BiblioMO

Alla Postazione Automatizzata

• Accedi su internet a BiblioMO o apri la app
  • Scegli la funzione Login nel menu di destra
  • Scegli Se hai un account utente fornito dall'Ateneo
  • Accedi tramite le credenziali Unimore

Prenotazioni: una volta autenticato, potrai prenotare libri in prestito ad altre persone

Rinnovi e Scadenze: nello spazio personale, alla voce prestiti puoi verificare le scadenze. Libri non prenotati possono essere rinnovati negli ultimi 3 giorni prima della scadenza.

Tocca "Situazione lettore" e passa la tua tessera studente sotto il lettore ottico.

Prenotazioni: non possibili a questa postazione.

Rinnovi e Scadenze: potete verificare le scadenze e ristampare il promemoria. Libri non prenotati possono essere rinnovati negli ultimi 3 giorni prima della scadenza.

[Ultimo aggiornamento: 20/11/2017 16:39:48]

Ritardi e Sanzioni

Ogni volta che fai un prestito, verrai informato delle scadenze con un promemoria cartaceo al banco o presso il prestito automatizzato.

La Biblioteca ti invia un preavviso nella casella email @unimore (anche a quella personale se in ESSE3) 3 giorni prima della scadenza; inoltre ti invia il primo sollecito in tempo per restituire senza sanzioni.

Giorni di ritardo Giorni di sospensione dal prestito
6-30 (se prenotato) 15 giorni
11-30 15 giorni
31-60 90 giorni
61-90 180 giorni
oltre 91 Totale

Nel caso l'utente non abbia provveduto a sanare la sua posizione dopo i solleciti telefonici e per posta raccomandata che seguiranno quelli automatici via email, la Biblioteca si riserva il diritto di invitare alla sua sospensione dal prestito le altre biblioteche Unimore e rendere edotta la Segreteria Studenti della sua posizione non regolare in previsione della laurea.

[Ultimo aggiornamento: 21/11/2017 08:55:41]