Ti trovi qui: Home » Informazioni » News

Ebook Unimore in BiblioMO

E-book

Gli Ebook di Ateneo sono per la stragrande maggioranza testi in formato HTML/PDF, per i quali non è necessario un Ebook reader o un software che legga formati e-pub et similia.

Per gli Ebook in formato epub, che prevedono il prestito e la restituzione (e la possibilità di prenotarli) è anche disponibile una guida sul sito di OneClick al paragrafo "Il prestito digitale di Ebook"

Il progetto per renderli accessibili più facilmente prevede il riversamento periodico dei metadati dei singoli libri elettronici nel catalogo BiblioMO.

Selezionando la voce

• "Università di Modena e Reggio Emilia" > "Biblioteca Digitale dell'Università di Modena e Reggio Emilia"

dall'elenco delle biblioteche sotto il campo di ricerca del catalogo, si può limitare la propria ricerca ai soli Ebook di Ateneo.

Per accedere al testo digitale, nella singola scheda descrittiva del libro cliccare sulla scritta "Accedi al FULL TEXT" sotto la dicitura Biblioteca Digitale dell'Università di Modena e Reggio Emilia. Anche dal catalogo BiblioMO è obbligatorio essere all'interno della rete Unimore o collegati via remoto con il VPN per accedere al testo pieno dell'Ebook.

Nota: consultare sempre la (eventuale) data di scadenza dei diritti indicata insieme al link al full text. Il catalogo viene aggiornato periodicamente, ma trattandosi di un'operazione piuttosto corposa ci potrebbero essere disponibilità non aggiornate in tempo reale.

[Ultimo aggiornamento: 15/05/2019 09:24:10]