Servizio Prestito Libri
Studenti Unimore | Docenti e Ricercatori DIEF | |
|
|
Esterni che devono sostenere l'Esame di Stato | Tutti i NON Unimore | |
Solo su richiesta giustificata
I bibliotecari si riservano di escludere libri collocati come "L. ESAME" a seconda delle necessitą |
|
[Ultimo aggiornamento: 19/07/2022 08:46:55]
Rinnovi, Prenotazioni e Scadenze: come fare
Se un libro č in prestito, puoi prenotarlo. Quando rientra riceverai un avviso via email (agli indirizzi presenti su ESSE3) e avrai 7 giorni di tempo per ritirare il libro al banco. Lasciare scadere le prenotazioni non comporta sanzioni.
Puoi ovviamente chiedere rinnovi e prenotazioni rivolgendoti direttamente alla Biblioteca
- di persona al banco
- per telefono allo 059/2056175
- via email a bibinge@unimore.it
O puoi far da te
Con BiblioMO | Alla Postazione Automatizzata | |
Prenotazioni: una volta autenticato, potrai prenotare libri in prestito ad altre persone Rinnovi e Scadenze: nello spazio personale, alla voce prestiti puoi verificare le scadenze. Libri non prenotati possono essere rinnovati negli ultimi 3 giorni prima della scadenza. | Tocca "Situazione lettore" e passa la tua tessera studente sotto il lettore ottico. Prenotazioni: non possibili a questa postazione. Rinnovi e Scadenze: potete verificare le scadenze e ristampare il promemoria. Libri non prenotati possono essere rinnovati negli ultimi 3 giorni prima della scadenza. |
[Ultimo aggiornamento: 13/07/2023 15:54:02]
Ritardi e Sanzioni
Ogni volta che fate un prestito, verrete informati delle scadenze con un promemoria cartaceo al banco o presso il prestito automatizzato.
La Biblioteca vi invia un preavviso nella casella email @unimore (anche a quella personale se in ESSE3) 3 giorni prima della scadenza; inoltre vi invia il primo sollecito in tempo per restituire senza sanzioni.
Giorni di ritardo | Giorni di sospensione dal prestito |
---|---|
6-30 | 15 giorni |
31-60 | 30 giorni |
60-120 | 90 giorni |
oltre 120 | 180 giorni |
Nel caso l'utente non abbia provveduto a sanare la sua posizione dopo i solleciti telefonici e per posta raccomandata che seguiranno quelli automatici via email, la Biblioteca si riserva il diritto di invitare alla sua sospensione dal prestito le altre biblioteche Unimore e rendere edotta la Segreteria Studenti della sua posizione non regolare in previsione della laurea.
[Ultimo aggiornamento: 23/01/2020 09:27:09]