[16/02/2017] Nuovamente attiva la Banca dati norme UNI
La banca dati delle norme UNI è nuovamente attiva e consultabile.
Tutti quelli già in possesso di credenziali di accesso sono già stati nuovamente abilitati alla consultazione.
Le istruzioni dettagliate di accesso e consultazione (con immagini) sono come sempre nella pagina di dettagli della banca dati UNI, o dal menu CATALOGHI E RISORSE->[INFO] UNI BANCA DATI NORME TECNICHE.
I bibliotecari sono naturalmente a disposizione per dubbi, domande e assistenza.
Vi ricordiamo che UNI ha modificato parte della procedura per la consultazione e le riepiloghiamo qui:
Una volta effettuato il login, è necessario entrare nel proprio spazio personale sulla banca dati, selezionare l'abbonamento attivo (che è solo uno, quello della "Biblioteca Scientifico-Tecnologica E. Ferrari") cliccando sull'icona verde (Attivo) per renderlo effettivamente utilizzabile (In Uso).
L'icona sarà gialla a questo punto e potrete procedere come di solito, facendo la ricerca nel catalogo e scaricando i file PDF protetti da DRM per la consultazione.
Nel caso non abbiate reso "In uso" l'abbonamento, potrete farlo anche dopo aver fatto la ricerca nel catalogo (un box vi avviserà che la norma che avete cercato è presente in un abbonamento a cui avete accesso).
Chiusa la sessione di lavoro (logout) la banca dati dimenticherà che avevate messo "In Uso" l'abbonamento.
Pertanto questa operazione, che nostro malgrado ora è obbligatoria e che ci rendiamo conto essere farraginosa, andrà ripetuta ad ogni vostro login.
[Ultimo aggiornamento: 03/03/2017 13:38:03]